Cerimonia chiusura progetto
Fermi...differenziamo bene a.s.2024-25

Giovedì 13 Novembre, in aula magna, si è svolta la cerimonia di chiusura del progetto “Fermi…differenziamo bene” a.s.2024.25. Il progetto, attivo dall’a.s.2023-24, ha come obiettivo il miglioramento della raccolta differenziata all’interno dell’istituto attraverso un coinvolgimento diretto dei ragazzi nei processi di raccolta e analisi dei rifiuti al fine di sviluppare coscienza ambientale e sostenere l’economia circolare.

Alla cerimonia erano presenti:

Dopo i saluti iniziali ed i ringraziamenti del Dirigente Scolastico, il prof. Fabio Scomazzon ha riassunto ai presenti tutte le attività svolte lo scorso anno scolastico nell’ambito del progetto “Fermi…differenziamo bene”: la raccolta delle lattine vuote con numeri ed analisi, la raccolta del secco con numeri, analisi, il cortometraggio realizzato dalla ex 5AC e la Clean Week. Sono poi intervenuti i rappresentanti degli sponsor, il presidente del comitato genitori, il rappresentante di ETRA academy e l’assessore Zonta per considerazioni e riflessioni personali.

Al termine di tutti gli interventi i rappresentanti degli sponsor hanno consegnato a Tobia Biasion ed Andrea De Zen un assegno simbolico riportante l’importo complessivo di 5.000 euro, tra dotazione strumentale (termocamera digitale) e contributo economico, che gli stessi hanno donato al Comitato Genitori e attraverso esso alla scuola.

La cerimonia si è conclusa con un momento conviviale nel bar della scuola.

img2
img2
img2

img2
img2
img2

img2
img2
img2

img2
img2
img2