La 5^BM esegue il primo svuotamento del bidone per la raccolta delle lattine schiacciate ed effettua la pesata del "raccolto"
Il prof. Bianchin, simpaticamente, spiega in lingua "semi locale" come si usa il compattatore delle lattine
La 2C fa il giro di ronda per raccogliere le lattine dai cestini e portarle al compattatore
La 2L presta i suoi muscoli per schiacciare le lattine raccolte durante una settimana di raccolta
Immagini
Ecco il banner che abbellisce il bidone del compattatore di lattine presente nell’atrio est
Ecco gli sponsor del progetto “Fermi…differenziamo bene” per l’anno scolastico 2023-34; un sincero ringraziamento per la sensibilità dimostrata
La 4AC fa la raccolta, la schiacciatura e la pesatura prepasquale delle lattine
In un giorno di presenza straordinaria nella sede centrale, la 2^M, normalmente distaccata nelle sede di S.Croce, presta gambe e braccia per raccogliere le lattine dagli appositi contenitori e schiacciarle con il compattatore; un grazie a tutti gli studenti!
La 2^C effettua la pesata n.7 delle lattine raccolte e schiacciate a scuola; ormai la 2C sa fare tutto: raccogliere, schiacciare e pesare; bravi ragazzi!!
Il tesoretto di lattine ha riempito il suo primo "scrigno": un big bag da 1 metro cubo
Cinque ragazzi della 3AC, nell’ora di religione di cui non si avvalgono, accettano la sfida di raccogliere e schiacciare le numerose di lattine che si sono accumulate negli ultimi giorni a scuola. Alla fine del lavoro si sono meritati una buona colazione al bar!
Piccolo campionario di lattine consumate a scuola
Anche la 3AM dà il suo fattivo contributo al progetto “Fermi…differenziamo bene” effettuando l’ottava pesata delle lattine raccolte, pulendo il bidone di raccolta ed il compattatore delle lattine. Bravi ragazzi!!
Altri quattro ragazzi della 3AC, nell’ora di religione di cui non si avvalgono, accettano la sfida di raccogliere e schiacciare le numerose lattine che si sono accumulate negli ultimi giorni a scuola.
Elaborazioni
Nel grafico è possibile osservare i numeri della raccolta delle lattine con indicazione della raccolta media giornaliera, le quantità complessive raccolte sia correttamente che non correttamente
Nei grafici è possibile osservare dove le lattine non sono raccolte correttamente, confrontando i dati dell'ultima raccolta con la serie storica
La raccolta differenziata delle sole lattine del progetto “Fermi…differenziamo bene” ha anche dei benefici ambientali nascosti, a cui non è immediato pensare: eccoli!!